Descrizione del lavoro
Samsic HR Italia SpA_Agenzia per il Lavoro_Filiale di Roseto Degli Abruzzi ricerca,
per importante Azienda cliente:
IMPIEGATI/E CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI – MERCATO ITALIA
per importante Azienda cliente:
IMPIEGATI/E CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI – MERCATO ITALIA
Profilo richiesto
Attività svolte:
- Monitoraggio dello stato degli ordini e invio di aggiornamenti tempestivi ai clienti;
- Partecipazione attiva al miglioramento continuo dei processi di customer service;
- Aggiornamento continuo del database clienti;
- Collaborazione con i reparti interni (logistica, magazzino, ufficio crediti) per garantire un’evasione ordini efficace e una corretta gestione del credito;
- Gestione di resi, reclami e richieste di rimborso;
- Gestione completa degli ordini (campagna, riassortimenti e stock), con verifica di disponibilità prodotti e tempi di consegna;
- Assicurare il corretto funzionamento del portale B2B, garantendo l’integrazione con il sistema di gestione ordini e la corretta configurazione di anagrafiche, listini, condizioni commerciali e modalità di pagamento;
- Gestione delle richieste dei clienti B2B via telefono, email e chat, in lingua italiana e inglese;
Requisiti richiesti:
- Solida competenza nell’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare pacchetto Office con conoscenza avanzata di Excel;
- Buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta;
- Costituisce titolo preferenziale un’esperienza pregressa in ambito customer care o nella gestione di ordini commerciali;
- Propensione alla collaborazione e al lavoro in team, con un approccio proattivo e orientato agli obiettivi;
- Buona padronanza nell’utilizzo quotidiano del PC e degli strumenti digitali per la gestione operativa e analitica delle attività;
- Familiarità con piattaforme di Business Intelligence (Power BI), e-commerce (Prestashop, Shopify – Four Season) ed ERP evoluti;
Zona di Lavoro: Pescara (PE)
- Monitoraggio dello stato degli ordini e invio di aggiornamenti tempestivi ai clienti;
- Partecipazione attiva al miglioramento continuo dei processi di customer service;
- Aggiornamento continuo del database clienti;
- Collaborazione con i reparti interni (logistica, magazzino, ufficio crediti) per garantire un’evasione ordini efficace e una corretta gestione del credito;
- Gestione di resi, reclami e richieste di rimborso;
- Gestione completa degli ordini (campagna, riassortimenti e stock), con verifica di disponibilità prodotti e tempi di consegna;
- Assicurare il corretto funzionamento del portale B2B, garantendo l’integrazione con il sistema di gestione ordini e la corretta configurazione di anagrafiche, listini, condizioni commerciali e modalità di pagamento;
- Gestione delle richieste dei clienti B2B via telefono, email e chat, in lingua italiana e inglese;
Requisiti richiesti:
- Solida competenza nell’utilizzo degli strumenti informatici, in particolare pacchetto Office con conoscenza avanzata di Excel;
- Buona padronanza della lingua inglese, sia orale che scritta;
- Costituisce titolo preferenziale un’esperienza pregressa in ambito customer care o nella gestione di ordini commerciali;
- Propensione alla collaborazione e al lavoro in team, con un approccio proattivo e orientato agli obiettivi;
- Buona padronanza nell’utilizzo quotidiano del PC e degli strumenti digitali per la gestione operativa e analitica delle attività;
- Familiarità con piattaforme di Business Intelligence (Power BI), e-commerce (Prestashop, Shopify – Four Season) ed ERP evoluti;
Zona di Lavoro: Pescara (PE)
Ulteriori informazioni
Esperienza desiderata :
Esperti
Stipendio :
25000 € - 30000 € / anno
Durata :
12
Mesi
Veicolo :
si
Orario di lavoro settimanale :
40
Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Samsic HR Italia è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.