Descrizione del lavoro
SAMSIC HR ITALIA
Filiale di Rivoli
Ricerca per azienda cliente - leader nella progettazione e produzione di macchinari industriali su misura per i settori chimico, farmaceutico e della chimica fine - un/una Impiegato Tecnico Assistenza Clienti, per potenziare il reparto di Customer Service.
La figura selezionata di occuperà di gestire in modo efficace il rapporto con i clienti, identificandone le esigenze tecniche e adottare strategie tecnico-commerciali personalizzate e mirate all’efficienza e alla soddisfazione del cliente.
Principali attività e responsabilità:
Filiale di Rivoli
Ricerca per azienda cliente - leader nella progettazione e produzione di macchinari industriali su misura per i settori chimico, farmaceutico e della chimica fine - un/una Impiegato Tecnico Assistenza Clienti, per potenziare il reparto di Customer Service.
La figura selezionata di occuperà di gestire in modo efficace il rapporto con i clienti, identificandone le esigenze tecniche e adottare strategie tecnico-commerciali personalizzate e mirate all’efficienza e alla soddisfazione del cliente.
Principali attività e responsabilità:
- Gestione delle comunicazioni (telefoniche e scritte) con i clienti per segnalazioni di guasti, rotture o richieste ricambi
- Identificazione delle parti di ricambio tramite ERP AS400 con supporto del dipartimento tecnico, se necessario
- Capacità di distinguere richieste semplici da interventi complessi (revamping, revisioni), coinvolgendo correttamente i reparti tecnici.
- Coordinamento con i tecnici interni per pianificare gli interventi sul campo, inclusi aspetti logistici (hotel, mezzi aziendali)
- Analisi dei report di trasferta e attivazione delle azioni conseguenti
- Redazione e gestione di offerte e ordini tramite ERP AS400, Word ed Excel
- Redazione, revisione e analisi di contratti di manutenzione
- Monitoraggio delle tempistiche di consegna
- Gestione delle pratiche export tramite AS400 e i portali doganali ufficiali dei diversi Paesi
Profilo richiesto
Requisiti desiderati:
Sede di lavoro: Settimo Torinese
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
- Diploma tecnico o Laurea (preferibilmente in ambito meccanico/industriale)
- Esperienza pregressa in ruoli simili (preferibilmente in aziende B2B del settore impiantistico/macchinari industriali)
- Ottima conoscenza di ERP AS400
- Conoscenza degli strumenti Office, in particolare Word ed Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero
- Capacità di analizzare i flussi aziendali del cliente per proporre soluzioni migliorative anche tramite strumenti alternativi
Sede di lavoro: Settimo Torinese
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Ulteriori informazioni
Esperienza desiderata :
Esperienza minima
Stipendio :
25000 € - 30000 € / mese
Durata :
6
Mesi
Veicolo :
si
Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Samsic HR Italia è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.