Descrizione del lavoro
SAMSIC HR ITALIA
Filiale di PADOVA
ricerca per azienda cliente operante nel settore plastica un/a
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A LOGISTICO/A
Filiale di PADOVA
ricerca per azienda cliente operante nel settore plastica un/a
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A LOGISTICO/A
Profilo richiesto
Descrizione dell’attività:
La risorsa inserita si occuperà della gestione della contabilità e delle pratiche di logistica aziendale.
Mansioni principali:
- Gestione della contabilità fornitori (ciclo passivo): registrazione delle fatture passive, verifica della loro correttezza rispetto ai DDT (Documenti di Trasporto) e agli ordini, e preparazione dei pagamenti.
- Registrazione in Prima Nota di tutti i movimenti contabili (incassi, pagamenti, operazioni bancarie, ecc.).
- Gestione della contabilità clienti (ciclo attivo): emissione e registrazione delle fatture attive, monitoraggio e registrazione degli incassi, gestione dello scadenziario e solleciti di pagamento.
- Calcolo e liquidazione periodica dell'IVA (mensile o trimestrale).
- Collaborazione con il consulente esterno (commercialista) per la preparazione delle
dichiarazioni fiscali periodiche e annuali.
- Corretta archiviazione e conservazione (anche digitale) di tutti i documenti contabili, fiscali e di trasporto (fatture, DDT, ordini, ecc.).
Il/la candidato/a ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e si rapporterà con fornitori
esteri.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Diploma/Laurea attinente al ruolo
- Intraprendenza e capacità organizzativa
Sede di lavoro: Vigonza (PD)
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 18:00
Tipologia contrattuale: il livello e la tipologia di contratto verranno commisurate all'effettiva corrispondenza del/della
candidato/a al profilo ricercato
La risorsa inserita si occuperà della gestione della contabilità e delle pratiche di logistica aziendale.
Mansioni principali:
- Gestione della contabilità fornitori (ciclo passivo): registrazione delle fatture passive, verifica della loro correttezza rispetto ai DDT (Documenti di Trasporto) e agli ordini, e preparazione dei pagamenti.
- Registrazione in Prima Nota di tutti i movimenti contabili (incassi, pagamenti, operazioni bancarie, ecc.).
- Gestione della contabilità clienti (ciclo attivo): emissione e registrazione delle fatture attive, monitoraggio e registrazione degli incassi, gestione dello scadenziario e solleciti di pagamento.
- Calcolo e liquidazione periodica dell'IVA (mensile o trimestrale).
- Collaborazione con il consulente esterno (commercialista) per la preparazione delle
dichiarazioni fiscali periodiche e annuali.
- Corretta archiviazione e conservazione (anche digitale) di tutti i documenti contabili, fiscali e di trasporto (fatture, DDT, ordini, ecc.).
Il/la candidato/a ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e si rapporterà con fornitori
esteri.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Diploma/Laurea attinente al ruolo
- Intraprendenza e capacità organizzativa
Sede di lavoro: Vigonza (PD)
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 18:00
Tipologia contrattuale: il livello e la tipologia di contratto verranno commisurate all'effettiva corrispondenza del/della
candidato/a al profilo ricercato
Ulteriori informazioni
Esperienza desiderata :
Esperienza minima
Stipendio :
1400 € - 1500 € / mese
Durata :
12
Mesi
Veicolo :
no
Orario di lavoro settimanale :
40
Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Samsic HR Italia è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.
