Pubblicato 6 g. fa

Tutor Politiche Attive del Lavoro Area Disabilità (M/F/X)

Riferimento : MRI-1113210

Descrizione del lavoro

Samsic HR Italia Ricerca Personale: Progetti Inclusione Disabilità (Provincia di Cremona)


Sede di lavoro: Provincia di Cremona - Cremona e Crema

Data inizio: da Gennaio 2026

Collaborazione: Libero professionale (Partita IVA)

Il/La titolare della posizione gestirà i percorsi di inserimento lavorativo e inclusione sociale rivolti a utenti appartenenti alle categorie protette, garantendo il raggiungimento dei target previsti dai finanziamenti provinciali e regionali. La figura fungerà da ponte tra il potenziale dei candidati e le esigenze del sistema produttivo locale.

Profilo richiesto

Responsabilità e Attività Chiave

  • Accoglienza, bilancio delle competenze per utenti con disabilità.
  • Erogazione di percorsi personalizzati di orientamento professionale e supporto alla ricerca attiva (bandi specifici disabilità).
  • Supporto all'inserimento lavorativo e monitoraggio del mantenimento del posto di lavoro (post-placement).
  • Gestione rigorosa della documentazione tecnica e monitoraggio dei flussi sui portali istituzionali (BES, SIUL, SINTESI), garantendo la conformità agli standard di Regione Lombardia e Provincia di Cremona.

Requisiti Tecnico-Professionali

  • Titolo di Studio: Laurea (Vecchio Ordinamento, Specialistica o Triennale con Master/Specializzazione) in discipline Giuridico-Economiche o Umanistiche.
  • Esperienza: Esperienza consolidata (minimo 12 mesi) nell'erogazione di servizi di Politiche Attive del Lavoro, con focus specifico sulla disabilità.
  • Skills: Padronanza dei portali regionali/provinciali di gestione delle misure (SIUL/BES/SINTESI) e degli strumenti di reportistica.

Possesso di Partita IVA (o disponibilità all'apertura).

Ulteriori informazioni

Esperienza desiderata : Esperti
Stipendio : 22 € - 23 € / ore
Durata : 6
Mesi
Veicolo : si
Orario di lavoro settimanale : PART TIME
Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Samsic HR Italia è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.