Descrizione del lavoro
Samsic HR Italia, filialedi Cremona ricerca
Sales Engineer per azienda cliente in provincia di Cremona
Il nostro cliente fa parte di un gruppo multinazionale tedesco leader mondiale nel settore della strumentazione di misura specializzata in elementi primari di portata, pressione e temperatura. Opera prevalentemente nei mercati Oil & Gas, Energia, Chimico e Petrolchimico.
SALES ENGINEER:
La risorsa si occuperà di :
- Sviluppare proposte commerciali in base alle esigenze dei clienti, combinando conoscenze tecniche e competenze commerciali.
- Leggere e comprendere progetti tecnici e disegni tecnici, elaborarli e fornire supporto tecnico.
Principali attività:
- Preparare e presentare proposte tecniche e commerciali, assicurandosi che le aspettative dei clienti siano soddisfatte e potenzialmente superate.
- Collaborare con il team di vendita delle filiali per comprendere le esigenze dei clienti e fornire assistenza tecnica e commerciale.
- Registrare e mantenere aggiornati i dati e le informazioni relativi al progetto nel sistema ERP, nonché nel server e negli strumenti aziendali.
- Collaborare con i team interni (gestione dei progetti, assistenza clienti, ingegneria, acquisti, produzione, qualità) per raggiungere l'allineamento e confermare/stabilire obiettivi e traguardi volti a garantire la soddisfazione dei clienti
- Promuovere una risposta cordiale, professionale e disponibile alle richieste e garantire risposte ai clienti entro i tempi concordati. Massimizzare il tempo dedicato allo sviluppo delle vendite e alla comunicazione con i clienti esistenti e potenziali.
- Collaborare con il responsabile vendite su altri progetti e incarichi, ove opportuno.
Titolo di studio richiesto:
- Ingegneria meccanica o equivalente
- diploma tecnico se con qualche anno di esperienza maturato nel medesimo ruolo
Si richiede:
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel medesimo ruolo, preferibilmente in aziende del nostro settore (metalmeccanica, oil & gas)
- Conoscenza CAD (2D)
- Conoscenza buona della lingua inglese scritta e parlata
Si offre un’assunzione diretta di 12 mesi con successivo passaggio a tempo indeterminato e un range di RAL tra i 30k e i 44k.
In aggiunta, 8€ al giorno di buono pasto elettronico e la possibilità di richiedere 2 giorni di smart working alla settimana con il passaggio a tempo indeterminato.
