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DIRETTORE/TRICE QUALITA’ (M/F/X)

Riferimento : BOL-935527

Descrizione del lavoro

SAMSIC HR - Filiale di Bologna


ricerca per azienda cliente, operante nel settore metalmeccanica, un/una

DIRETTORE/TRICE QUALITA’
 
Samsic HR Italia applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. IG Samsic HR è iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.
Profilo richiesto
Il candidato si occuperà di
-assicurare, sulla base della politica e degli obiettivi di qualità stabiliti dalla Direzione Generale dell’Azienda, lo sviluppo, l’implementazione ed il continuo miglioramento del Sistema Qualità Aziendale, nonché lo studio e l’elaborazione di mezzi procedurali di garanzia della qualità per le attività di produzione e di fornitura ai clienti.
-certificare che le varie fasi relative alla produzione, al controllo e alla distribuzione dei prodotti siano definite e gestite secondo le norme prescritte e che le strutture, le strumentazioni, il personale, i materiali e gli archivi siano conformi alla normativa.
- garantire la manutenzione del manuale della qualità e delle relative procedure operative, in collaborazione con i revisori delle stesse, seguendo l’iter di verifica, approvazione, distribuzione, archivio, aggiornamento.
 - definire i piani di controllo del processo produttivo.
-assicurare che i fuori specifica e i reclami siano gestiti ed analizzati in modo da predisporre le opportune azioni correttive e rappresentare l’azienda negli audits con i clienti e con gli enti di certificazione.
-organizzare le visite ispettive interne proponendo in tale contesto le azioni correttive nel caso di carenze del sistema.
-Collaborare con l’ufficio Acquisti nella valutazione dei fornitori delle materie prime in riferimento alla qualità e, se necessario, organizza le visite ispettive presso i fornitori.
-Monitorare i livelli di qualità  dell’azienda, predisponendo opportuni indicatori da monitorare ed aggiornare.
-Sviluppare degli strumenti e rilevazione periodica degli indicatori di customer satisfaction e definire, in collaborazione con gli altri responsabili di funzione, i piani di miglioramento. 

Requisiti fondamentali:
  • Laurea in Ing. Meccanica;
  • Ottime capacità organizzative, comunicative e di leadership;
  • Capacità di gestione risorse umane (team di circa 10 risorse);
  • buona conoscenza ed utilizzo della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici;
  • pregressa esperienza di almeno 10 anni in medesimo ruolo ed in azienda metalmeccanica settore automotive, preferibilmente specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione.

Sede di lavoro:
Bologna


 

Ulteriori informazioni

Esperienza desiderata : Esperti
Stipendio : 2000 € - 2500 € / mese
Veicolo : no